Solidarietà - 29 maggio 2017, 17:30

L'Avis provinciale annuncia l'uscita del bando per il servizio civile

Tre posti sono disponibili a Savona, uno ad Alassio e uno ad Albenga

L'Avis provinciale annuncia l'uscita del bando per il servizio civile

L'AVIS provinciale annuncia che è uscito il Bando per il Servizio Civile in Avis. Come oramai è consuetudine l’Avis sarà presente su tutto il territorio nazionale ed ovviamente anche in Liguria. Nella nostra provincia i posti assegnati sono cinque e l'Associazione Volontari Italiani Sangue invita i ragazzi dai 18 ai 28 anni che vogliono fare un’esperienza particolare lavorativa e di volontariato ad informarsi attraverso la sede provinciale.

Le domande dovranno essere inviate per via informatica secondo le modalità stabilite dal bando entro il 26 giugno.

Le selezioni seguiranno la seguente procedura; la prima a titoli e la seconda a seguito di un breve colloquio. Tutto questo porterà ad un punteggio a cui seguirà una graduatoria. Ai futuri ragazzi del servizio civile viene inoltre data un’ulteriore possibilità per incrementare il loro punteggio.

Prima delle selezioni ai ragazzi che sono interessati viene data la possibilità di effettuare un tirocinio di 15 giorni presso le sedi accreditate dell’Avis per cominciare a scrutare questa realtà che spesso non ha la visibilità che si merita. Il tirocinio porterà ad un incremento del punteggio.

Chi vuole chiedere informazioni telefoni alla sede provinciale Avis al 019/813874 o 019/824606.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU