Anche se non sarà presente una robusta alta pressione come in questo giorni, l’atmosfera rimarrà per lo più stabile e con temperature sopra media in tutto il Mediterraneo centro-orientale. Deboli cavi d’onda in quota renderanno più probabile la formazione di rovesci e deboli temporali sui rilievi, ma sempre a sviluppo diurno e non legati a maltempo organizzato.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Da oggi lunedì 29 Maggio a giovedì 1 Giugno.
Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, anche se l’elevata umidità manterrà una leggera foschia soprattutto al mattino. Al pomeriggio aumento della nuvolosità per attività cumuliforme sui rilievi alpini con possibilità di locali rovesci soprattutto tra mercoledì e giovedì. Temperature stazionarie o in lieve calo giovedì nelle massime, con valori massimi tra 28/32 °C (sulle coste si manterranno sui 24/25 °C), mentre i valori minimi al mattino si attesteranno dai 16/19 °C delle zone interne ai 17/20 °C delle coste liguri. Venti al suolo pressoché assenti o deboli di direzione variabile, con locali rinforzi di brezza lungo le coste e da direzione meridionale su Liguria centrale ed alessandrino al pomeriggio.
Tendenza weekend.
Dovrebbe continuare anche nel weekend questo periodo stabile, anche se maggiori infiltrazioni di aria più umida e deboli passaggi perturbati potrebbero aumentare la possibilità di locali rovesci e deboli temporali allargandoli anche alla pianura. Per maggiori dettagli attendiamo i prossimi aggiornamenti.
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona