Sporcizia e degrado al Parco Peter Pan di Albenga in via Dalmazia, la segnalazione arriva da alcuni genitori che hanno voluto documentare attraverso alcune fotografie dove i loro figli sono costretti a giocare.
Il parco Peter Pan di Albenga è uno dei più grandi ed è proprio qui che sono presenti i giochi adatti ai bambini anche più piccoli, ma tra altalene, scivoli e casette lo scenario che si presenta è anche quello di sporcizia e degrado.
“Mia figlia uscita dalla scuola materna vuole andare a giocare al parco, specie in queste giornate di sole, ma la situazione è davvero vergognosa. Cartacce a terra, cestini dell’immondizia distrutti, credo si dovrebbe fare qualcosa al più presto” afferma un papà.
“Mia figlia ha due anni, l’ho portata una volta al parco Peter Pan, ma non ce la porterò più, è sporco e ho il timore ci possano essere brutte frequentazioni in quella zona e non parlo certo dei bambini, ma dell’andirivieni del quale ho sentito parlare.” spiega Rosy, una mamma della zona.
Ed ancora Valeria: “Io sono di Albenga, ma preferisco prendere la macchina e portare mia nipote a giocare in altri parchi giochi più adeguati, è un vero peccato perché il Peter Pan è un parco grande e se fosse ben tenuto potrebbe essere una vera risorsa e un punto di ritrovo per le famiglie e per i bambini”.
Altre mamme lamentano, poi, la presenza di ragazzini che si rendono protagonisti di atti di inciviltà imbrattando i giochi, buttando i rifiuti per terra e allontanando i bimbi più piccoli.