Attualità - 16 maggio 2017, 08:45

Lo stadio "Cesare Brin" di Cairo verso l'efficientamento energetico

Il Comune ha avviato un'indagine di mercato. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 30 maggio

Lo stadio "Cesare Brin" di Cairo verso l'efficientamento energetico

Indagine di mercato promossa dal Comune di Cairo Montenotte per l'affidamento dei lavori di miglioramento delle prestazioni energetiche del corpo degli spogliatoi dello stadio comunale "Cesare Brin". 

L'intervento progettato dallo studio tecnico "Fabrizio Testa" di Spotorno prevede la sostituzione della centrale termica esistente con nuovo generatore alimentato a gas metano, del tipo ad alto rendimento, la realizzazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria e il rifacimento degli impianti idrici delle docce e dei lavelli, attraverso l’installazione di rubinetterie temporizzate, il cui utilizzo consente un migliore e più efficiente utilizzo dell’acqua calda sanitaria con conseguente riduzione dei consumi necessari alla sua produzione. 

La spesa per la realizzazione del progetto pari a 105 mila euro, rientra nell'ambito della "Riprogrammazione risorse per l'attuazione del piano di risanamento e tutela della qualità dell'aria e per la riduzione dei gas serra". L'opera sarà finanziata mediante un contributo elargito da FILSE SPA del valore di 65.592,06 euro. Il Comune di Cairo invece, interverrà tirando fuori dalle proprie casse 39.470,94 euro.  L'importo dei lavori a base d'asta è di 86.300,00 Iva esclusa

Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite indirizzo PEC all'indirizzo posta@comunecairo.legalmail.it entro le ore 12 del 30 maggio 2017.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU