Prima della fine del suo mandato il sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano riuscirà a portare a termine due importanti progetti per i quali la sua amministrazione si è fortemente impegnata: l'inaugurazione del Museo della Ferrania e l'intitolazione dell'impianto sportivo del Buglio ai giudici Falcone e Borsellino.
In merito al Museo della Ferrania (vedi articolo ) afferma il sindaco Briano “Il Museo della Ferrania è quasi terminato il cantiere si sta per chiudere e verrà consegnato a fine mese. Intendiamo presentare il museo nella sua forma definitiva il 3 di giugno in una giornata complessa. Al mattino faremo una presentazione più tecnica per gli addetti ai lavori e al pomeriggio daremo la possibilità ai cittadini di visitare il museo con visite guidate. È un momento molto importante per la nostra storia industriale e devo dire che è un progetto fortemente voluto dalla mia amministrazione che si realizza quindi mi faceva molto piacere poterlo presentare io alla Liguria. Questo museo avrà un respiro anche interregionale. I musei di questo tipo e chi lo visiterà potrà rendersene conto, ne esistono 3 o 4 al mondo.”
Un altro importante progetto sarà quello dell'intitolazione dell'impianto sportivo del Buglio ai giudici Falcone e Borsellino. Afferma Briano “Andremo a terminare anche la commemorazione dei giudici Falcone e Borsellino il 23 maggio al Teatro di Cairo alla presenza del Procuratore capo della Repubblica di Genova interdistrettuale antimafia che è il dottor Cozzi. Sarà un momento di conclusione del ciclo di legalità che abbiamo intrapreso da qualche anno con le scuole superiori della Valbormida e il 1° di giugno andremo ad inaugurare anche un impianto sportivo intitolato ai giudici falcone e borsellino”