Politica - 13 maggio 2017, 18:30

Elezioni Giusvalla, Marco Perrone presenta la sua lista

Perrone: "Ieri pomeriggio, quando ci siamo resi conto che si andava incontro al concreto rischio del commissariamento, ho contatto Angelo Vaccarezza che si è reso subito disponibile. Il suo intervento è stato fondamentale e per questo lo ringrazio"

Elezioni Giusvalla, Marco Perrone presenta la sua lista

 

La lista "Per Giusvalla" si presenta. Il candidato sindaco Marco Perrone ha ufficializzato i componenti della sua lista. Ecco i candidati: Baccino Flavio, Baccino Mauro, Giordano Daniele, Stefano Perrone, Abbene Luca, Baccino Gloriana, Bonifacio Fabio, Bonifacio Isabella e Scarrone Marco. 

"Lo abbiamo fatto per Giusvalla. Fino all'ultimo girava la voce della candidatura di una seconda lista - commenta il candidato sindaco Marco Perrone - ieri pomeriggio, quando ci siamo resi conto che si andava incontro al concreto rischio del commissariamento, ho contatto Angelo Vaccarezza che si è reso subito disponibile. Il suo intervento è stato fondamentale e per questo lo ringrazio" conclude Perrone.

Come già riportato sulle pagine del nostro quotidiano, il tornata elettorale era a forte rischio. Giusvalla è un comune di poco più di 600 anime con una grandissima percentuale di migranti. Con queste condizioni, la legge prevede che, in caso di unica lista presentata, il 50% del corpo elettorale più uno debba recarsi alle urne.

Da qui il rischio. A Giusvalla, è molto difficile che una percentuale così alta possa recarsi alle urne essendo molti, per l'appunto, migranti e nessuno, del resto, pensa a candidarsi in contrapposizione all'attuale sindaco molto apprezzato nel piccolo comune della Valle Erro.

Cosi grazie al pronto di intervento del capogruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza, il partito "forzista" è sceso in campo in soccorso del sindaco uscente e candidato Marco Perrone. Da questo interesse è nata la lista "Vince Giusvalla” (LEGGI ARTICOLO). 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU