Attualità - 10 maggio 2017, 17:42

“Cresc.i in bike” da Savona a Vado, Scaramuzza: "Due eventi concomitanti, ci spiace che abbiano cambiato comune"

"Nessuna preferenza: abbiamo cercato una soluzione e abbiamo proposto alle associazioni modalità e tempistiche differenti, nell'impossibilità abbiamo dato priorità a chi ha presentato prima la domanda"

“Cresc.i in bike” da Savona a Vado, Scaramuzza: "Due eventi concomitanti, ci spiace che abbiano cambiato comune"

La manifestazione sportiva benefica “Cresc.i in bike” si trasferisce da Savona a Vado Ligure generando osservazioni e polemiche, afferma a tal proposito l'assessore Scaramuzza: “Spiace apprendere della decisione del direttivo dell'associazione Cresci di abbandonare Savona e della relativa polemica in merito alla loro manifestazioneDa parte del Comune, così come dell'Assessorato allo Sport, nessuna ostilità verso l'iniziativa lodevole da loro promossa, anzi. La problematica si è verificata a causa della concomitanza di due eventi: entrambe le associazioni benefiche – associazione Cresci e onlus Chicci di Riso – avevano richiesto, in tempi diversi, l'autorizzazione per organizzare una ciclopedalata nello stesso giorno".

"Non essendo possibile garantire lo svolgimento di entrambe le manifestazioni in un'unica data, per le comprensibili difficoltà legate a chiusura delle strade e logistica con inevitabili ricadute sul traffico veicolare cittadino, si è provato a cercare soluzioni alternative. Nessuna preferenza, dunque: abbiamo cercato una soluzione e abbiamo proposto alle associazioni modalità e tempistiche differenti. Tuttavia, di fronte all'indisponibilità di una delle due realtà, essendo entrambe iniziative con scopi benefici, è stato necessario dare priorità a chi ha presentato per primo la richiesta. Come abbiamo dimostrato sin dal primo giorno, siamo pronti a collaborare con tutte le associazioni e a sostenere tutte le realtà per iniziative in favore del territorio” conclude Maurizio Scaramuzza, Assessore allo Sport del Comune di Savona.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU