Val Bormida - 09 maggio 2017, 13:50

Elezioni Calizzano: l'ex sindaco Mozzoni presenta lista e programma

Sabato 13 maggio, alle ore 21 presso il Salone G. Verdi

Elezioni Calizzano: l'ex sindaco Mozzoni presenta lista e programma

"Progetto Calizzano". E' questo il nome della lista civica con cui l'ex sindaco Enrico Mozzoni si presenterà alle prossime elezioni comunali in programma il prossimo 11 giugno. 

"La mia candidatura deriva dal fatto che mi è stato rivolto l'invito da parecchie persone di riprendere il percorso che avevo interrotto cinque anni fa per dare un nuovo impulso alla vita del paese" spiega Mozzoni. 

"Il nostro programma si pone l'obiettivo di andare incontro ai bisogni delle famiglie, agevolare l'insediamento di nuove realtà artigianali e sfruttare per fini turistici le risorse naturali presenti sul nostro territorio. Rientrano in questo ambito alcuni interventi già messi in previsione come la realizzazione di un bike park e alcune piste ciclabili". 

La presentazione della lista e del programma si terrà sabato 13 maggio, alle ore 21 presso il Salone G. Verdi. 

"Inoltre - continua - abbiamo intenzione di rendere gratuito il servizio scuolabus e di trasformare Calizzano in una sorta di 'città per bambini', attraverso la realizzazione di nuovi parchi gioco". 

Ma non è finita qua. Conclude Mozzoni: "All'interno del programma abbiamo inserito anche una serie di interventi per cercare di prevenire nuove alluvioni".

Ecco i componenti della lista: Giorgio Barberis, medico in pensione; Carlo Danna, architetto; Simone Mao, dipendente Piaggio; Massimo Baccino, geometra; Cristina Maritano, impiegata; Fausto Olivero, pensionato Enel; Alessandro Cataldi, agrosilvicultore; Dante Gelsomino, mobiliere; Milena Rodino, albergatrice, Giovanni Persano, consulente finanziario; 

La corsa alla poltrona di sindaco del Comune dell'Alta Valle vedrà ai nastri di partenza anche il sindaco uscente Pierangelo Olivieri e il dottore Antonio Basso. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU