Politica - 09 maggio 2017, 19:05

Soddisfazione Pd regionale, "La Viale valuterà se inserire la Sensibilità Chimica Multipla nell’elenco delle malattie rare”

"Ci sembra un’apertura importante e un tempo congruo. Auspichiamo che la promessa venga mantenuta"

Soddisfazione Pd regionale, "La Viale valuterà se inserire la Sensibilità Chimica Multipla nell’elenco delle malattie rare”

“Grazie alla sollecitazione del Pd la Giunta Toti verificherà se inserire la Sensibilità Chimica Multipla nell’elenco delle malattie rare”. A dirlo sono i consiglieri regionali del Partito Democratico Raffaella Paita, Valter Ferrando e Juri Michelucci che, questa mattina, hanno presentato un’interrogazione in cui si chiede che questa patologia invalidante venga riconosciute nell’elenco delle malattie rare della Regione per consentire a chi ne è affetto di essere esentato dal pagamento delle prestazioni.

“L’assessore Viale – hanno precisato i tre esponenti del Pd – ha proposto un criterio serio e rigoroso per verificare la possibilità di accogliere questa richiesta, sottoponendo la questione al Comitato scientifico sulle malattie rare, avviando contatti con le associazioni e dandosi un tempo massimo di sei mesi. Ci sembra un’apertura importante e un tempo congruo. Auspichiamo che la promessa venga mantenuta. Per il momento non possiamo che essere soddisfatti: siamo contenti che grazie alla nostra sollecitazione si apra uno spiraglio per i pazienti affetti da questa patologia”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU