Attualità - 06 maggio 2017, 18:39

Albenga: in arrivo 55mila euro per la riqualificazione di piazza Falcone Borsellino. Cangiano: "Parcheggi, ma anche un parco giochi per i bambini"

Ivano Mallarini: “Siamo molto contenti di questa notizia. A San Fedele ci sono molte famiglie con bambini che potranno beneficiare, finalmente, del parco giochi. L'amministrazione Cangiano continua a fare molto per San Fedele"

Foto di Luciano Rosso

Foto di Luciano Rosso

Albenga vince un bando regionale e ottiene circa 55mila euro che verranno impiegati per un progetto che sta molto a cuore alla città: la sistemazione e la riqualificazione di Piazza Falcone Borsellino a San Fedele.

Il progetto, chiesto da diverso tempo sopratutto dai residenti della zona, riuscirà a riqualificare l'intera area e a garantire ai bambini della frazione di poter beneficiare di un parco giochi nuovo e sicuro.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “Abbiamo partecipato a questo bando regionale per la riqualificazione di aree urbane da adibire a parcheggio, lo abbiamo vinto e riusciremo a coprire circa il 40-50% dell'opera per una somma di 55mila euro.”

L'amministrazione Cangiano, dunque, ha mantenuto la promessa fatta in occasione del consiglio comunale nel quale si approvava il piano dei lavori triennali quando, alla presenza anche di un nutrito gruppo di rappresentanti del comitato San Fedele, aveva affermato che la piazza sarebbe stata tra i primi interventi che sarebbero stati realizzati.

Detto fatto, spiega Cangiano: “Avevamo già previsto nel piano delle opere triennali l'intervento in questa zona, partecipando a questo bando abbiamo ottenuto una parte delle somme che ci permetteranno di realizzarla. Il progetto prevede non solo di asfaltare la Piazza mettendo tutti i sottoservizi e  i parcheggi, ma anche di realizzare un parco giochi per i bambini”.

Soddisfazione anche per i rappresentanti del comitato San Fedele, afferma Ivano Mallarini: “Siamo molto contenti di questa notizia. A San Fedele ci sono molte famiglie con bambini che potranno beneficiare, finalmente, del parco giochi. Abbiamo molto lottato per la riqualificazione di questa zona e la nostra speranza è adesso che i lavori possano iniziare presto. L'amministrazione Cangiano devo dire che ha fatto molto per San Fedele e questa opera ne è una ulteriore dimostrazione”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU