Attualità - 03 maggio 2017, 14:50

Unione Albergatori di Savona insieme a C-Way, nasce l'accordo di collaborazione per Italian Riviera

Il turismo come esperienza tramite gli Albergatori e C-Way, tour operator leader nell'Edutainment.

Unione Albergatori di Savona insieme a C-Way, nasce l'accordo di collaborazione per Italian Riviera

L'Unione Provinciale degli Albergatori della Provincia di Savona ha siglato un accordo di collaborazione con C-Way, tour operator dell'Edutainment, per la creazione di un offerta integrata e multi prodotto lanciando un nuovo brand identificativo - Italian Riviera - presentato questa mattina nella sede degli Industriali, che valorizzi il territorio savonese, già meta di importanti flussi turistici. La C-Way avrà il compito di costruire dei prodotti esperienziali unici, occupandosi anche della comunicazione e promozione attraverso una specifica esperienza online. In Italian Riviera i turisti potranno vivere il loro soggiorno scegliendo tra i pacchetti turistici proposti, miscelando tutti gli ingredienti per costruirsi una vacanza "su misura", scegliendo le "esperienze" da vivere in coppia, con gli amici o in famiglia. "Il nostro intento è di creare un offerta turistica dove il territorio partecipi in tutte le sue sfaccettature, a 360º, è il commento di Cristina Langi, direttore tecnico C-Way- coinvolgendo tutti gli attori della scena. Non è un offerta per tutti ma per ciascuno, ci saranno proposte già confezionate oppure ogni cliente potrà essere protagonista del proprio viaggio. Ci confrontiamo con operatori esteri per riuscire a creare turismo, passaparola." Nei prossimi giorni ci saranno una serie di incontri con gli Albergatori, sottolineando gli aspetti tecnici e la filosofia del prodotto, verrà creata poi un'offerta turistica e inserita nel sito (al momento già presente) e infine si dará il via in autunno.

"Si tratta di un momento e di un'innovazione storica fondata su tre presupposti: - dice Angelo Berlangieri, presidente di UPASV - vogliamo organizzare un'offerta integrata della destinazione senza distinzioni tra campanili, vendere esperienze di viaggio nel Mondo e in Italia e attuare un'azione annuale del piano di promozione della destinazione di Italian Riviera" "Per vendere camere bisogna avere un tour operator - prosegue Berlangieri -abbiamo concordato di lavorare insieme perchè C-Way è il player principale del mondo in questo settore e cosa ancora più importante è ligure, questo sarebbe il nostro treno per farci arrivare al Mondo".

C-Way nasce da un gruppo di esperti nel turismo e da due importanti realtá italiane: Costa Edutainment S.P.A. e Civiltà Cultura Holding società appartenente al gruppo Civita,entrambe impegnate nella gestione, nella promozione e nello sviluppo di siti legati alla cultura, all'arte, all'ambiente in tutta Italia, gestendo ad esempio tra i tanti anche l'Acquario di Genova.

"Ho sempre creduto nella parte turistica attraverso il tour operator, - dichiara Giuseppe Costa, Presidente di Costa Edutainment e di C-Way - il nostro interesse è ampliare l'offerta. L'esperienza maturata in questi anni contribuirà alla valorizzazione e trasmissione dell'unicità del patrimonio territoriale savonese".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU