Attualità - 23 aprile 2017, 12:00

Il chitarrista e produttore Marco Barusso presenta a Finale Ligure il suo nuovo progetto "The Price"

Barusso salirà sul palco il 30 aprile alle 22, nell'ambito della quinta edizione del festival "Primo maggio a Castelrock"

Il chitarrista e produttore Marco Barusso presenta a Finale Ligure il suo nuovo progetto "The Price"

Ci sarà anche Marco Barusso tra gli attesi ospiti della quinta edizione di “Primo maggio a Castelrock”, Il festival dedicato alla musica live nel cuore della fortezza di Castelfranco a Finale Ligure.

Domenica 30 aprile alle 22, il produttore artistico e ingegnere del suono tra i più quotati del panorama italiano, presenterà dal vivo il suo nuovo progetto musicale "The Price", proponendo l'anteprima ligure dell'omonimo album di prossima pubblicazione.

«Anche se non vivo più in Liguria da molti anni -racconta- ogni volta che torno mi sento a casa, perché qui ho le mie radici e i miei primi ricordi ed è qui che ho mosso i primi passi nel mondo della musica. Questo progetto è un traguardo importante nel mio percorso di vita e professionale, perciò sono felice di poterlo condividere con gli amici di lunga data e nei posti in cui sono nato e cresciuto».

Barusso, che vive e opera a Milano dove ha sede il suo studio di registrazione, si è distinto per le innumerevoli collaborazioni con gli artisti più noti della musica italiana e internazionale, come ModàNekLacuna CoilJarabe De PaloLaura PausiniEnrico RuggeriEdorado Bennato e molti altri. Portano al sua firma, inoltre, le riedizioni delle hit storiche dei Pooh e i nuovi brani da lui prodotti e arrangiati in occasione della reunion della band per i cinquant'anni di carriera.

Durante la serata live del 30 aprile, oltre a proporre gli inediti del suo progetto solista, Marco Barusso suonerà alcuni brani da lui composti durante la lunga permanenza nei Cayne e nella band inglese degli Heavy Metal Kids, dei quali è stato chitarrista e produttore. Il musicista sarà affiancato sul palco da Amerigo Vitiello (chitarra e voce), Claudio Sannoner (basso) e Francesco La Rosa (batteria). Questi e altri artisti hanno preso parte al progetto "The Price", per la cui realizzazione Barusso si è avvalso del contributo di amici e colleghi conosciuti nel corso di una carriera ultraventennale. L'album, che segna il battesimo discografico di "The Price", vedrà inoltre la partecipazione di alcuni "special guest" e sarà accompagnato da una serie di videoclip, il primo dei quali coinvolgerà, nell'inconsueta veste di attore, un nome celebre della musica italiana.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU