“I pentastellati criticano il lavoro della Giunta regionale e allora che facciano loro delle proposte e chiariscano una volta per tutte se vogliono aiutare le oltre 35.000 imprese nazionali del settore balneare o se preferiscono che qualche multinazionale straniera gestisca le coste italiane e liguri e si appropri del lavoro di tante aziende”. Risponde così l’assessore regionale al Demanio, Marco Scajola all’attacco dei parlamentari 5Stelle.
“L’amministrazione regionale e anche tanti consiglieri di maggioranza e opposizione - continua Scajola – sentono il problema di tanti cittadini che vivono nell’incertezza del loro futuro e vogliono dare risposte concrete per colmare un vuoto normativo che, da troppi anni, non permette a un settore strategico quale quello delle imprese balneari di programmare il proprio futuro”.
“Dalle parole dei parlamentari 5Stelle emerge la scarsa conoscenza del problema – conclude Scajola – e l’assoluta lontananza da quelle che sono le difficoltà che tanti lavoratori vivono ogni giorno. A questo punto chiediamo che facciano degli atti parlamentari concreti e utili invece di criticare una regione che con grande senso di responsabilità sta lottando da mesi non per ragioni politiche e di consenso, ma per aiutare a difendere migliaia di posti di lavoro”.