Eventi - 14 aprile 2017, 18:00

Videointervista ai "Dagma Sogna", la band di ragazzi savonesi tra progetti e fantastiche realtà

Ospiti a Radio Onda Ligure 101 Daniele Ferro e Davide Garbarino dei Dagma Sogna, la band Pop Rock savonese che sta già riscuotendo un grandissimo successo.

Videointervista ai "Dagma Sogna", la band di ragazzi savonesi tra progetti e fantastiche realtà

Ospiti a Radio Onda Ligure 101 Daniele Ferro e Davide Garbarino dei Dagma Sogna, la band Pop Rock savonese che sta già riscuotendo un grandissimo successo.

L'origine del loro nome, come nascono le loro canzoni, l'amicizia, il tour tutto raccontato nella VIDEOINTERVISTA con i due protagonisti.

I Dagma Sogna nascono dall'incontro tra il chitarrista Daniele Ferro ed il bassista Matteo Marsella, entrambi preparati musicisti.

Il primo a salire “a bordo” della band, poi è stato il tastierista Davide Garbarino, attivo da anni nella scena hard ‘n heavy locale e anch’egli vecchia conoscenza di Daniele, che accetta la sfida e decide di portare il suo contributo al progetto.

Quasi contemporaneamente anche Alessandro Giusto, voce e chitarra e poi il batterista Gabriele Lenti.

Nascono così ufficialmente i Dagma Sogna, la cui curiosa denominazione è l’unione tra un aspro acronimo comprendente le iniziali dei nomi dei cinque membri della band e una più dolce forma verbale, che già da principio intende mostrare quelle che sono le coordinate del progetto: creare musica  piacevole sia da ascoltare sia da suonare a supporto di melodie e testi dal sapore cantautorale.

Dopo l'esordio con “Elefanti di Nuvole”, che consente ai Dagma Sogna di iniziare a farsi conoscere anche al di fuori del territorio regionale i Dagma Sogna danno seguito a questo loro primo sforzo discografico continuando nei loro numerosi progetti.

Nel Maggio 2016 si dà così inizio alle nuove sessioni di registrazione. Questa raccolta di canzoni attira le attenzioni dell’importante etichetta indipendente Areasonica Records, che decide di stampare e distribuire il primo full length della band savonese, intitolato “Frammenti di Identità”.

Oggi i Dagma Sogna sono:

Alessandro Giusto - voce, chitarra acustica ed elettrica
Daniele Ferro - chitarra elettrica ed acustica, cori
Gianluigi Briano - basso, cori
Davide Garbarino - tastiere, cori
Gabriele Lenti - batteria

A breve usciranno le date dei loro prossimi concerti e non resta che seguirli sulla loro pagina Facebook e su tutti i social.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU