Eventi - 14 aprile 2017, 15:00

Il Coro Polifonico Città di Albisola Superiore esegue in prima mondiale "For You"

Il 29 aprile prossimo a Carmagnola

Il Coro Polifonico Città di Albisola Superiore esegue in prima mondiale "For You"

In prima mondiale il Coro Polifonico Città di Albisola Superiore esegue il cantabile For You, versione per organo e coro, composto dal maestro Enrico Pasini.

Il 29 aprile prossimo, a Carmagnola, il Coro Polifonico Città di Albisola Superiore, con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore, eseguirà, in prima mondiale, la versione per organo e coro del cantabile For You, composta dal maestro Enrico Pasini, con l'arrangiamento di Gabriele Studer. Testo del professor Basaldella.

Il Coro, nato nel 2004 e da allora sempre diretto dal maestro Andrea Ravazzano, ha partecipato a importanti rassegne internazionali quali il festival corale “Sligo International Festival” in Irlanda nel 2005 e il “XVIII Festival Internazionale d'Avvento e di Natale” a Praga, nel 2007.

Da allora l'intensa attività concertistica non si è mai fermata, consentendo numerose esperienze e collaborazioni con varie realtà italiane ed estere. Il maestro Enrico Pasini ha insegnato organo presso il Conservatorio Giovanni Pierluigi da Palestrina di Cagliari, è stato per 30 anni organista titolare presso il Santuario S. Salvatore da Horta (Chiesa di S. Rosalia – Cagliari) e attualmente ha lo stesso incarico presso la Chiesa di S. Sebastiano. Docente d'organo presso il Pontificio Seminario Regionale Sardo, fondatore e direttore artistico dell'Associazione Culturale il Cromorno, vanta collaborazioni artistiche di livello
internazionale ed è noto nel mondo per le sue composizioni e in particolare per i 50 Cantabili per organo editi dalla Edipason di Stoccarda.

E' possibile accompagnare il Coro Polifonico in questa nuova splendida avventura prenotando il proprio posto sul pullman al numero 347.3974651.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU