Attualità - 10 aprile 2017, 10:45

#Meteo: bel tempo con instabilità pomeridiana sui rilievi. Pasqua ancora incerta

Per il weekend è possibile la formazione di una saccatura con conseguente passaggio di maltempo

#Meteo: bel tempo con instabilità pomeridiana sui rilievi. Pasqua ancora incerta

L’area di alta pressione si sposterà gradualmente verso l’Atlantico centrale, lasciando scoperta l’Italia all’arrivo di correnti più fresche nordatlantiche. Sulle nostre regioni però al di la di episodi di instabilità soprattutto pomeridiana non avremo situazioni di maltempo marcato. Per il weekend di Pasqua ancora incerta l’evoluzione.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 10 fino sabato 15 Aprile.

Per la maggior parte del tempo cielo sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte e velature. Qualche nube a sviluppo cumuliforme in più sui rilievi al pomeriggio con brevi rovesci o temporali soprattutto nel tardo pomeriggio e tra oggi e mercoledì. Temperature stazionarie ancora sopra la media del periodo, anche se con temporanee oscillazioni per il passaggio di aria più fresca. Ci sarà comunque una generale diminuzione con tendenza a ritornare verso le medie del periodo. Massime oltre i 20/22 °C in pianura, con punte di 23/24 °C, più contenute sulle coste liguri per via del mare ancora fresco. Minime in generale dai 7 ai 12 °C, qualche grado in più sulla costa. Venti pressoché assenti o deboli a regime di brezza e di direzione variabile in pianura e sulla coste, fino a moderati nord occidentali sulle zone di confine alpine.

Tendenza per Pasqua

Ancora incerta la tendenza per Pasqua e Pasquetta, in cui è possibile la formazione di una saccatura con conseguente passaggio di maltempo. Nei prossimi aggiornamenti ne sapremo di più.

Vieni al Castello del Cuore: Vista Magica al Castello di Manta. Un altro modo divertente ed intelligente di unire divertimento e solidarietà

Sabato 6 Maggio dalle ore 15.00 alle 17.30: percorso alla scoperta del Castello del Cuore e dei suoi personaggi

Un evento veramente speciale adatto sia a grandi che piccini

Info: http://www.giornatameteo.com

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU