Sanità - 07 aprile 2017, 13:15

L'AICS dona le uova di Pasqua ai bambini ricoverati in Pediatria a Savona

E' giunta ormai all'ottavo anno la tradizione dell'Associazione Italiana Cultura e Sport - Comitato Provinciale di Savona

Nella foto Ciccone e altri soci del direttivo AICS insieme al primario dottor Cohen

Nella foto Ciccone e altri soci del direttivo AICS insieme al primario dottor Cohen

E' giunta ormai all'ottavo anno la tradizione di AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport - Comitato Provinciale di Savona- di regalare le uova di Pasqua ai bambini ricoverati in Pediatria a Savona.

Nel reparto guidato dal direttore del Dipartimento materno-infantile dott. Cohen il presidente Ciccone e il vice Marcello Bigongiali hanno portato un sorriso donando ben cinquanta uova ai piccoli degenti; l'iniziativa fa seguito a quelle già intraprese gli anni precedenti, sia per Pasqua che per Natale.

“E’ una tradizione di cui siamo fieri” – ha spiegato Giuseppe Ciccone Presidente AICS, – "perché vediamo ogni anno come questo gesto porti un ulteriore sorriso in un ambiente già sereno nonostante sia un ambiente di cura, grazie al grande lavoro svolto da medici, psicologi ed educatori con professionalità e dedizione insieme ai volontari presenti".

Senza dubbio l'iniziativa di AICS e del reparto Pediatria dell'Ospedale San Paolo rappresenta un momento di leggerezza necessario per promuovere la salute ed il benessere psicologico del bambino anche durante un periodo di malattia e di ricovero. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU