Lunedì 10 aprile alle ore 21,00, al Teatro Ambra di Albenga, arriva , per il nono appuntamento della rassegna Teatrale “AlbengAteatro2017”, organizzata dalla Teatro Ingaunia, in collaborazione con il Comune di Albenga, Assessorato Cultura e l’attenta direzione artistica dell’attore ingauno Mario Mesiano.
“Grazia Scuccimarra, è un'autrice, musicista, cantante, con alle spalle anni di Teatro, Cinema e Televisione, al fianco di grandi protagonisti della scena artistica Italiana” spiega Mesiano “un'attrice indomita, impertinente, aggressiva, che riesce a coinvolgere il pubblico con la sua ironia, e la sua esperienza. Al Teatro Ambra ci propone il suo classico “Noi, le ragazze degli anni ‘60”, uno spettacolo che ha oltre trent'anni al suo attivo con più di duemila repliche, e finalmente avremo il piacere di vederlo ad Albenga” conclude Mesiano.
“Noi le Ragazze degli anni 60” è considerata ormai un classico del teatro comico italiano contemporaneo, debutta nel 1983, ma è ancora attualissima per lucidità di analisi e vis comica. Il testo fa, infatti, emergere con incisività i paradossi di una realtà in cui l'autrice guarda senza incanto grazie ad una satira immediata, diretta, trasparente. Il favoloso decennio degli anni '60 torna trionfante in tutto il suo splendore: se ne ripropongono la musica, gli abiti, i sentimenti, i valori, i volti e le voci, forse nel disperato tentativo di restituire un contenuto a quel senso di vuoto disorientante che sembra attanagliare tutti, giovani e meno giovani.
Ridiamo di come eravamo sciocchi, teneri e inconsapevoli, e di come siamo oggi, sicuramente coscienti, senza più veli a coprire la realtà ma, al tempo stesso, tanto comicamente patetici nel volere far finta che tutto possa tornare azzurro e sereno come in quegli anni.
Lo scopo è quello di passare due ore insieme, divertendoci da morire alle nostre spalle.
Prevendita biglietti tutti i Lunedì e Venerdì, dalle ore 16,00 alle 18,00, direttamente in Teatro, oppure, presso Libreria “Le Torri” Albenga e “Bar Bacicin” Ceriale. Per Informazioni 3287065631.
E per il decimo e ultimo spettacolo in Cartellone si riderà, Lunedì 24 Aprile 2017, alle ore 21,00, con Peppe & Ciccio, Renzo Sinacori e Riky Bokor in “Non ci resta che Ridere”.