Il lungomare di Alassio è uno dei più conosciuto della Riviera, ma “nasconde”, per qualcuno neppure poi tanto, dei veri e propri pericoli nella passeggiata Ciccione.
Diversi gli interventi che sarebbero necessari sia per quel che riguarda la soletta, che per la pavimentazione, ma ancor più la balaustra.
Spiega Angelo Galtieri: “Ci sono evidenti infiltrazioni che danneggiano la soletta e cabine e stabilimenti balneari al di sotto della passeggiata, ancor di più il pericolo, però, è data dalla balaustra. I pilasti sono danneggiati soprattutto nell’ultima parte del lungomare e se qualcuno vi si appoggiasse non escluderei che potrebbero cedere e cadere. Credo non si dovrebbe aspettare un evento tragico per intervenire”.
Sul punto ferma anche la posizione di Piera Olivieri: “La ringhiera è in condizioni pessime. Di denaro ne è già stato investito moltissimo sul lungomare Ciccione, non credo sia un problema di risorse, ma di priorità. Non ci si rende conto – continua – che questo è un intervento indispensabile per la sicurezza pubblica”.