Attualità - 06 aprile 2017, 11:51

In arrivo i fondi alle società di calcio alluvionate da parte del Comitato Regionale

Franco Rebella: "Vicini a Cengio, Murialdo e Dego. Entro un mese le somme saranno erogate"

In arrivo i fondi alle società di calcio alluvionate da parte del Comitato Regionale

La spaventosa alluvione che ha colpito lo scorso Novembre buona parte della Val Bormida non ha ancora smesso di far sentire i propri effetti all'interno del mondo sportivo valligiano.

I danni arrecati agli impianti sono stati notevoli, ma con estrema perseveranza ogni società si è rimboccata le maniche per ripartire il prima possibile, anche in quelle realtà dove spogliatoi e campi da calcio sono stati a dir poco devastati.

Un contributo importante per ripartire con ancora più energia è stato deliberato ieri sera dal Comitato Regionale Ligure, nel corso del Consiglio presieduto da Giulio Ivaldi.

A confermarcelo è il consigliere valbormidese Franco Rebella: "Ho portato io stesso la documentazione relativa ai campi di Cengio, Dego e Murialdo a Genova, al capo della commissione campi, Danilo Friscione".

"Quest'ultimo preparerà una relazione da presentare al presidente Ivaldi che, una volta approvata, la girerà agli uffici federali di Roma. La cosa più importante è che i fondi sono stati già deliberati e a disposizione, non resta quindi che attendere i normali tempi burocratici, circa un mese, per erogare le somme alle diverse società"

"Le prese di posizione della Consulta? Il lavoro svolto è stato davvero importante: tra un mese circa avremo un nuovo Consiglio, all'interno del quale ufficializzeremo ogni tipo di decisione relativa all'utilizzo dei giovani e ai relativi campionati".

Lorenzo Tortarolo (Sv Sport)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU