Politica - 01 aprile 2017, 07:00

Intervista ad Achille Occhetto, “Ha ancora senso essere di sinistra?” sguardo sul panorama politico e non solo

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA. e' ancora possibile essere un uomo di sinistra e cosa potrebbe fare questo partito per avvicinarsi al popolo, agli elettori, se, data la legge elettorale sono prevedibili o auspicabili intese o larghe intese tra forse politiche e con chi.

Intervista ad Achille Occhetto, “Ha ancora senso essere di sinistra?” sguardo sul panorama politico e non solo

Capire la situazione politica italiana non è semplice, frammentazione del PD, un susseguirsi di Presidenti del Consiglio in attesa delle elezioni che avverranno con una legge elettorale che, forse, impedisce  di arrivare ad una certa stabilità di governo.

A tracciare un quadro di questo panorama e guardare al domani è un ottuagenario alla ricerca della libertà nell'uomo: Achille Occhetto oggi a Savona e prima ospite a Radio Onda Ligure 101 per presentare il suo libro, per l’appunto “Pensieri di un ottuagenario. Alla ricerca della libertà nell'uomo”. Un lungo viaggio tra politica e filosofia. Una riflessione sul tema della libertà e del determinismo attraverso la lezione dei filosofi letti da Achille Occhetto nel corso del tempo. 

Achille Occhetto , un nome che non ha bisogno di presentazioni, Occhetto è stato l'ultimo segretario del Partito Comunista Italiano e il primo segretario del Partito Democratico della Sinistra, è stato cofondatore e vicepresidente del Partito del Socialismo Europeo nel 1990, deputato e presidente della Commissione Affari esteri della Camera (dal 1996 al 2001); membro del Consiglio d'Europa dal 2002 al 2006.

Chi meglio di lui per affrontare cosa ne è della sinistra oggi, per chiedere se è ancora possibile essere un uomo di sinistra e cosa potrebbe fare questo partito per avvicinarsi al popolo, agli elettori, se, data la legge elettorale sono prevedibili o auspicabili intese o larghe intese tra forse politiche e con chi.

A TU PER TU CON ACHILLE OCCHETTO

 IN DIRETTA SU RADIO ONDA LIGURE 101: "La crisi non è stata colpa mia " sorride Occhetto

PENSIERI DI UN OTTUAGENARIO, OCCHETTO PRESENTA IL SUO LIBRO

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU