Curiosità - 01 aprile 2017, 16:30

Finale Ligure: un manifesto per ricordare i grandi traguardi della Consulta del Volontariato

Il 2016 è stato un anno di eccellenti risultati: alcune tappe salienti sono ricordate in questa affissione

Finale Ligure: un manifesto per ricordare i grandi traguardi della Consulta del Volontariato

Per la Consulta del Volontariato di Finale Ligure il 2016 è stato un anno straordinario, e il 2017 è iniziato con lo stesso piglio carico di positività (leggi articolo QUI).

Per questo motivo, la Consulta ha deciso di divulgare ufficialmente alla popolazione cittadina, tramite un manifesto, alcuni dei momenti salienti del ciclo di interventi organizzato a soccorso dei comuni di Monteleone di Spoleto, Norcia e Amatrice gravemente colpiti da numerosi episodi sismici.

Il manifesto si focalizza su sei episodi salienti: due camion carichi di prodotti alimentari e altri beni di prima necessità partiti a novembre; sei roulotte donate da un’associazione di bikers di Finale, donate in tre viaggi a dicembre; tre stufe a pellet, sei bancali di pellet e una lavatrice donati da associazioni e da privati cittadini, consegnati a gennaio; la cena organizzata a fine gennaio nella sala Boncardo, in collaborazione con “Noi x Voi” e con il gruppo “Gli amici di Angiolina”, con il duplice scopo di contribuire al progetto “Villaggio Sicuro” di Monteleone di Spoleto ma anche di aiutare famiglie finalesi in difficoltà; la gestione e distribuzione di pasti nei campi mensa di Amatrice, gestita dall’Associazione Italiana Cuochi e dall’Istituto Alberghiero (IPSSAR) “Migliorini” di Finale Ligure, ancora in collaborazione con “Noi x Voi”; la donazione e consegna di 250 quintali di fieno disidratato, acquistato presso l’azienda agricola “L’erba del Persico”, di Ferrara.

Commenta Emanuele Gerardi, presidente della Consulta per il Volontariato di Finale Ligure: “Come abbiamo scritto anche nel manifesto, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, partecipato e contribuito. Grazie all’amministrazione comunale che crede in noi e ci sostiene, grazie a tutti i cittadini. Grazie infine a Daniele Belvedere, che cura abitualmente i lavori di grafica (compreso questo manifesto) per la Consulta e grazie a Tipolito Ligure di Massimo Spotorno per la stampa”.

In questi scatti fotografici a corredo dell’articolo si può vedere il momento dell’affissione del primo manifesto, nel centro di Finalmarina, da parte dei Volontari della Consulta.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU