Qualità del servizio, attenzione al cliente e affidabilità dei prodotti. Sono le parole–chiave che hanno permesso a tre uffici postali della Filiale di Savona di ottenere risultati di eccellenza, nel corso dell’annuale meeting di Poste Italiane, organizzato dall’Area Nord Ovest (Piemonte, Liguria e Val d’Aosta) presso la sede del Centro Congressi Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova.
Assoluti protagonisti della giornata, alla quale hanno partecipato diversi dirigentinazionali di Poste Italiane, 18 direttori provinciali e altre molteplici figure professionali di staff, i 335 operatori di sportello, di cui 20 della provincia di Savona, presenti in rappresentanza degli omologhi colleghi che operano nei front office dei circa 1.830 uffici postali della macro area Nord Ovest.
Focus del Meeting dunque, l’operatore di sportello, ovvero il ruolo che rappresenta il vero punto di contatto quotidiano tra Poste Italiane e i cittadini, la figura professionale di riferimento per tutti i target di clientela, il volto aziendale dal quale, oltre alla professionalità, ci si aspetta un sorriso, un consiglio, un approccio relazionale incentrato sulla conoscenza reciproca e sulla fiducia.
Durante l’evento si è svolta inoltre la premiazione degli uffici postali che hanno messo a segno le migliori performance del Nord Ovest, nel corso del secondo semestre del 2016.
Notevoli i risultati per la Filiale di Savona, con l’ufficio postale di Savona Centro (piazza Diaz) che, tra gli uffici caratterizzati da un alto traffico di clientela, ha ottenuto un primo posto per i risultati complessivamente raggiunti a livello di sportelleria. Medaglie d’oro anche ad Albenga (Via dei Mille) e Vado Ligure (Via Cadorna) premiati, rispettivamente, per la quantità di SIM PosteMobile attivate e per le ottime performance verso il canale Impresa.
Durante la giornata il Responsabile di Area Nord Ovest, Francesco Bianchi, ha sottolineato le sfide e le opportunità che Poste Italiane deve raccogliere: innovazione, semplificazione, accompagnare le famiglie e la Pubblica Amministrazione verso la nuova economia digitale.
“I risultati conseguiti non solo dagli uffici postali premiati ma da tutta la rete attiva nell’area Nord Ovest, dimostrano che Poste Italiane anche grazie alla sua capillarità resta la cassaforte sicura dei risparmi degli italiani – ha spiegato il responsabile, Francesco Bianchi – Risultati ottenuti grazie alla grande qualità del lavoro di squadra svolto e alla capacità di porre sempre il cliente al centro dei nostri interessi per rispondere al meglio ad ogni sua esigenza. Il successo nella raccolta risparmio conferma il ruolo fondamentale che l’Azienda gioca nelle scelte dei risparmiatori e delle imprese sul territorio, sia nelle realtà più piccole che in quelle più grandi.”
A tutti i partecipanti è stato fatto omaggio di una cartolina speciale con annullo filatelico dedicato.