Attualità - 30 marzo 2017, 16:30

Con l'iniziativa "Batti, Lancia & Corri" gli Albisole Cubs rilanciano il baseball

Un programma ludico-motorio rivolto a tutti i bambini nati nel 2011, 2012 e 2013

Con l'iniziativa "Batti, Lancia & Corri" gli Albisole Cubs rilanciano il baseball

Annunciano gli Albisole Cubs: "Con il coraggio e la tenacia dei suoi dirigenti non solo stiamo superando un momento difficilissimo (legato alla mancanza di un campo dove giocare da ormai tre anni) in modo brillante, quasi miracoloso, ma rilanciamo mettendo sul piatto tutto l'amore e la passione per lo sport ed i giovani. Una passione per i baseball che sembra ben radicata ad Albissola Marina visto il successo dell'iniziativa “Batti, Lancia & Corri” dedicata ai bimbi e bimbe in età prescolare".

 

“Si tratta di attività ludico-motoria che, caratterizzata principalmente dal gioco e dal movimento creativo, sarà utile in futuro per qualsiasi sport o gioco vorranno praticare  spiega Flavio Pomogranato, istruttore tecnico dei Cubs – in questa fascia di età i bambini devono acquisire il proprio schema corporeo, una serie di schemi motori di base e capacità coordinative. Inoltre scoprono che il mondo dello sport non è fatto solo di palloni, porte, goal o canestri ma che ci si può divertire giocando su di un “diamante” e, come nella vita, niente è più rassicurante di correre verso ”casa” base per segnare un punto”.

 

Il progetto, iniziato da un paio di settimane sui prati di Villa Faraggiana (messi gentilmente a disposizione dei Cubs dalla Albezzano S.R.L. che gestisce la storica dimora), ha avuto un grande successo, per certi versi persino imprevisto, con tanti bimbi e famiglie che hanno scelto di iniziare il proprio percorso sportivo affidandosi alla squadra di baseball.

 

“Svolgiamo questa attività a livello di assoluto volontariato e la partecipazione di tanti bambini entusiasti, accompagnata anche dalla soddisfazione espressa dai loro genitori, ci ripaga ampiamente di tutto il tempo che dedichiamo loro – continua a raccontare Pomogranato – il passaparola è stato molto veloce...al primo appuntamento i bimbi erano cinque, dopo due settimane i numeri sono triplicati e continuiamo a ricevere chiamate di genitori che vogliono portare i loro figli a provare. In questo modo siamo inoltre riusciti a completare un'offerta sportivo-formativa per bambini e bambine nati tra il 2005 ed il 2013 che, presso la nostra società, possono giocare in tutta sicurezza suddivisi nelle fasce Under12, Under9 ed ora anche Under6”.

 

Con questa iniziativa gli Albisole Cubs offrono, a tutti i bambini nati nel 2011, 2012 e 2013, di svolgere attività ludico-motorie due volte alla settimana, lunedì e mercoledì dalle 16.15 alle17.00 presso i giardini di Villa Faraggiana (ingresso ex campetto Sanson in via Salomoni) fino alla fine di maggio. Nella convinzione che lo sport debba essere un imprescindibile mezzo di crescita e formazione dei giovani, e non attività a scopo di lucro travestite da altro..., il “Batti, Lancia & Corri” è completamente gratuito (viene chiesto solo il pagamento di otto euro per l'assicurazione obbligatoria dei bimbi). Per informazioni scrivere ad albisolecubs@hotmail.com oppure chiamare il 329.41.87.119

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU