Torna alla carica Eraldo Ciangherotti (Forza Italia), questa volta sul tema della donazione del "gettone di presenza" in consiglio comunale: "5200 euro dal Consiglio comunale di Albenga ai terremotati del centro Italia? È vero, un ottimo segnale di grande cuore di cui Forza Italia e Lega Nord vanno fieri se si pensa che la proposta iniziale del Partito democratico prevedeva la devoluzione del solo gettone di un Consiglio comunale (25 euro per 16 consiglieri comunali) e grazie all'emendamento presentato dai gruppi di minoranza, abbiamo devoluto i gettoni percepiti da tutti i consiglieri per un intero anno di Consiglio comunale".
"Anzi - prosegue Ciangherotti - abbiamo anche convinto a partecipare alla raccolta fondi il Sindaco e gli Assessori che di regola percepiscono un'indennità di servizio che supera per ognuno i 1.100 euro al mese. Tutti dettagli che, stranamente, sfuggono sempre all'ufficio stampa del partito democratico in Comune".
Conclude Ciangherotti: "Certo, sappiamo tutti che 5200 euro non risolveranno il dramma che vivono le popolazioni ancora fuori casa e senza lavoro, ma siamo sicuri che la cifra stanziata di 5.200 euro è senza dubbio meglio dei soli 400 euro che il Partito democratico di Albenga aveva proposto di raccogliere al Consiglio comunale".