Attualità - 23 marzo 2017, 17:00

Abusivo nelle case popolari: scacciato, 24enne ora cerca aiuto per sé e i suoi 6 cani

Lunedì a fare un sopralluogo in via Milano è stata la Polizia che lo ha obbligato a lasciare l'appartamento. Ora Fabrizio è stato ospitato provvisoriamente nei locali della parrocchia di San Lorenzo, mentre per i cani sta cercando una soluzione

Abusivo nelle case popolari: scacciato, 24enne ora cerca aiuto per sé e i suoi 6 cani

Ha 24 anni e in compagnia dei suoi sei cani è in cerca di una casa. Fabrizio Bizzoni, senza lavoro e senza fissa dimora, da due settimane aveva trovato come rifugio provvisorio un appartamento delle case popolari di via Milano a Savona, disabitato, occupandolo abusivamente. "La porta era aperta e sono entrato - racconta - non ci abitava nessuno. E' l'unico rifugio che sono riuscito a trovare. Ho perso il lavoro e non so come dare da vivere a me stesso e ai miei cani. Ho provato a chiedere aiuto ma nessuno ha trovato una soluzione per me".

La storia di Fabrizio è tormentata: lasciato dai genitori e cresciuto in una casa famiglia a Spotorno, ha studiato alla Scuola Edile e da poco ha perso il lavoro come meccanico. Non solo, dopo la perdita del lavoro è stato sfrattato dalla casa dove viveva. Rimasto in mezzo ad una strada, ha trovato, abusivamente, rifugio in uno dei tanti appartamenti vuoti delle case popolari.

Lunedì però, a fare sopralluogo in via Milano è stata la Polizia e un addetto di ARTE, che hanno obbligato il ragazzo a lasciare l'appartamento.

Ora Fabrizio è stato ospitato provvisoriamente nei locali della parrocchia di San Lorenzo a Villapiana, mentre per i cani sta cercando una soluzione: "Ho diffuso un appello per chi volesse adottarli, inoltre ho chiesto un aiuto all'Enpa e al Canile di Savona per trovare una soluzione in breve tempo".

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU