Attualità - 20 marzo 2017, 16:48

"Come si legge un testo antico di alchimia e astrologia medica" ad Andora

Sabato 25 marzo, alle ore 18, presentazione del volume di Paolo Aldo Rossi e Ida Li Vigni.

"Come si legge un testo antico di alchimia e astrologia medica" ad Andora

La Rassegna "Sguardi Laterali" che si svolge a Palazzo Tagliaferro è nata nell’ambito della programmazione culturale del Contemporary Culture Center di Palazzo Tagliaferro per promuovere la letteratura ed il pensiero prodotti in Liguria e non solo, e per offrire incontri con gli autori conosciuti o emergenti senza tralasciare alcune “scoperte” che sorprenderanno il pubblico per la qualità delle proposte.

Sabato 25 marzo 2017, alle ore 18.00, la rassegna condotta da Christine Enrile, presidente dell’Associazione Culturale CEContemporary, presenta il libro "Come si legge un testo antico di alchimia e astrologia medica. Storia delle idee" a cura di Paolo Aldo Rossi - professore universitario e storico - e Ida Li Vigni, docente e studiosa (Gruppo Editoriale Castel Negrino).

Incontro di sicuro interesse attraverso la suggestiva e complicata lettura ed interpretazione di un testo antico o classico di astrologia ed alchimia senza cadere nella tentazione di lasciarsi affascinare dai simboli e dalle allegorie che esso contiene.

Gli autori hanno cercato di offrire spunti di riflessione, ognuno nell’ambito delle proprie competenze, senza avere la pretesa di fornire chiavi universali di interpretazione, ma solo di suggerire approcci conoscitivi che il lettore potrà approfondire. 

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU