Politica - 17 marzo 2017, 16:30

A Finale Ligure “L’acqua non si vende, si difende”

Questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato per lunedì 20 marzo dal Comitato Savonese “Acqua, Bene Comune

A Finale Ligure “L’acqua non si vende, si difende”

“L’acqua non si vende, si difende”. Con questo slogan il Comitato Savonese “Acqua, Bene Comune” organizza, per lunedì 20 marzo alle ore 21 in via Pertica a Finale Ligure, presso la sede della Consulta per il Volontariato di Finale Ligure, un incontro pubblico per fare il punto sull’impegno dedicato alla non-privatizzazione dell’acqua, tracciando un bilancio degli incontri fatti ma anche gettando uno sguardo ai progetti futuri.

L’ordine del giorno della riunione prevede una discussione e unapprofondimento di quanto si è affrontato nei vari appuntamenti da dicembre ad oggi, dall’assemblea regionale del 21 gennaio a Genova, al dibattito pubblico su Ponente Acque del 7 marzo a Pietra Ligure (nella foto), all’incontro con il sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano, programmato per il 22 marzo ore 11.00 in Comune, fino all’assemblea Macroregionale dell’11 marzo ad Asti, con l’obiettivo di “istituzionalizzare” le macroregionali (con una cadenza di 2 o 3 incontri all’anno).

Seguiranno alcune proposte di lavoro a livello provinciale: ad esempio, nel già citato incontro con il Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano si parlerà anche della proposta di istituire il Consiglio Popolare dell’Acqua. C’è anche la volontà, da parte del Comitato, di pubblicare un “Bignami dei diritti” e di organizzare uno o più incontri pubblico a Savona e/o a Cairo Montenotte sul modello di quanto già fatto presso il centro polifunzionale di Pietra Ligure. Tutto questo nell’ottica della partecipazione all’assemblea nazionale del Forum “Acqua, Bene Comune” che si terrà il 1° aprile a Roma.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU