Attualità - 16 marzo 2017, 08:15

Expo Savona: l’edizione albissolese sarà ricchissima

Stand tutti pieni nonostante la crisi e tanti nuovi servizi, a partire dal bus navetta e dal parcheggio per i clienti, entrambi gratuiti

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Si svolgerà dal 18 al 26 marzo, presso il Parco delle Fiere di viale Faraggiana ad Albissola Marina, la 25esima edizione di Expo Savona, rassegna espositiva nazionale delle attività economiche, commerciali, industriali e artigianali.

L’orario feriale è dalle 16:30 alle 23:00, sabati e domeniche dalle 14:30 alle 23:00. L’inaugurazione si terrà sabato 18 marzo alle ore 15.30. L’evento si svolge con il patrocinio della provincia di Savona, del comune di Albissola Marina e del comune di Albisola Superiore, in collaborazione con Confcommercio.

Ci spiega Virginia Levratto, di Pubblicom, che si occupa dell’organizzazione: “Ci sono tante novità per questa edizione di Expo Savona, che conserva il nome, storico e conosciuto da tutti, e il marchio registrato, semplicemente trasferendo l’ubicazione”.

Prosegue Levratto: “Abbiamo fatto una scommessa su Albisola, una piazza che conoscono tutti: avremo una struttura nuova, nuovi interni, spazi espositivi più belli e posso già anticipare che gli stand saranno tutti pieni, nonostante l’ambiente economico e sociale nazionale risenta della crisi. Sono tutti entusiasti di provare questa nuova location. C’è forte interesse e curiosità; inoltre oggi anche i social network fanno la loro parte e stanno pubblicizzando tantissimo la cosa, con un effetto di passaparola e di divulgazione costante”.

Virginia Levratto passa a elencarci le novità: “Garantiremo un bus navetta che porterà da Savona ad Albisola e sarà completamente gratuito, così come anche il parcheggio visitatori è gratuito. Abbiamo accontentato i nostri ospiti che non volevano visitare la fiera accollandosi la spesa aggiuntiva di un parcheggio a pagamento”.

Oltre alle novità, tornano in calendario anche gli eventi più amati: intrattenimento per bambini, ma anche musica e spettacoli di cabaret per i più grandi.

Spiega ancora Virginia Levratto: “Le esigenze ci impongono di trovare sempre qualcosa di nuovo e stimolante. Io personalmente ho creduto in questo esperimento e so che la risposta ci sarà. Sto incontrando in questi giorni gli espositori che hanno iniziato gli allestimenti e li vedo molto positivi. Questo lavoro darà i suoi frutti”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU