Attualità - 15 marzo 2017, 10:00

Una cantina utilizzata come rifugio nelle case popolari di via Milano: i residenti chiedono più sicurezza

Un sacco a pelo, un asciugamano, una tanica usata come water in una cantina delle case popolari di via Milano a Savona, lasciano presagire che qualcuno possa essersi “stanziato”. LA segnalazione dai residenti ad ARTE

Una cantina utilizzata come rifugio nelle case popolari di via Milano: i residenti chiedono più sicurezza

C’è più di un indizio. Un sacco a pelo, un asciugamano, una tanica usata come water in una cantina delle case popolari di via Milano a Savona, lasciano presagire che qualcuno possa essersi “stanziato”. Una cantina utilizzata come rifugio per un senzatetto è stata segnalata da alcuni residenti delle case di ARTE che lamentano ancora una volta la mancanza di sicurezza all’interno del complesso nel quartiere di Villapiana.

Precedentemente i residenti avevano lamentato la situazione di degrado e abbandono nei garage sotterranei aperti in cui andavano a bivaccare persone senza fissa dimora, e avevano ottenuto l’installazione di cancelli all’imbocco delle entrate. Ora la nuova segnalazione di un uomo che ha trovato un rifugio provvisorio corre su alcuni gruppi Facebook come “Savona Sicura”, e la segnalazione è stata inviata da alcuni residenti anche ai vertici di ARTE, in attesa di un provvedimento.

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU