Attualità - 07 marzo 2017, 18:35

Il sindaco ed il vicesindaco di Ortovero ringraziano la Protezione Civile

"Indispensabile il loro aiuto per l'appovvigionamento dell'acqua"

Il sindaco ed il vicesindaco di Ortovero ringraziano la Protezione Civile

L'incendio di Ortovero al rimessaggio di camper e roulotte ha determinato la necessaria emanazione dell'ordinanza di divieto assoluto di utilizzo dell'acqua a fini domestici ad Ortovero, Casanova Lerrone e Villanova d'Albenga.

In tutti i comuni è ancora in vigore l'ordinanza fino a che non si avranno tutti i risultati delle analisi disposte.

Se un primo segnale positivo sembra esservi a Villanova e Casanova dove potrebbero non essere ravvisati pericoli (per la conferma ufficiale è necessario attendere ancora l'esito delle analisi) ad Ortovero, invece l'amministrazione ha deciso di far fare gli accertamenti privatamente, accertamenti dai quali sembrerebbe emergere un inquinamento delle falde da idrocarburi.

La Protezione civile si è subito mossa per portare il proprio supporto alle famiglie presenti sul territorio attraverso le autobotti che permettono ai residenti di approvvigionarsi di acqua.

Affermano il sindaco e il vicesindaco di Ortovero "Vorremmo ringraziare la Protezione civile di Andora e di Alassio per il supporto che ci hanno dato. Naturalmente un ringraziamento va anche ai volontari della Protezione Civile di Ortovero presenti sul territorio in ogni situazione di emergenza"

Concludono "Speriamo domani di avere i risultati ufficiali delle analisi e capire la consistenza del problema e come affrontarlo"

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU