Attualità - 05 marzo 2017, 09:00

Pietra Ligure, inaugurata la lavanderia self-service LAVAPIU' (FOTO)

E' situata presso i locali della storica famiglia Bergamaschi di via Cavour e piazza Castellino

Foto di Simone Ferraro

Foto di Simone Ferraro

E' stata inaugurata nella giornata di ieri a Pietra Ligure, presso i locali della storica famiglia Bergamaschi di via Cavour e piazza Castellino, la nuova lavanderia self-service LAVAPIU'. 

Alla cerimonia del taglio del nastro hanno preso parte: il vice sindaco di Pietra Ligure Sara Foscolo, il consigliere Giacomo Negro, il proprietario dei locali Pietro Bergamaschi e il parroco di Pietra Ligure Don Bezzone. 

Progettata per essere al servizio del territorio e dei turisti, la lavanderia progettata con la tecnologia Miele, è specializzata in lavaggi per risultati eccellenti. Molte le novità proposte dalla nuova lavanderia, tra le altre: l’impermeabilizzazione dei capi con un sistema lavapiù per rendere qualsiasi tipo di capo impermeabile.

Il nuovo centro LAVAPIU’ di Pietra Ligure ha, anche, un occhio green, in quanto il rispetto dell’ambiente è assicurato dal dosaggio automatico dei saponi, che essendo calibrato evita inutili sprechi e dispersioni.

L’igiene e la pulizia dei macchinari utilizzati è una garanzia per gli utenti che ad ogni lavaggio potranno avere la certezza di un’igiene perfetta dei cesti a nido d’ape a forma di cuscino che attutisce il contatto tra la biancheria e le pareti del cesto.

Ogni macchinario presenta molteplici possibilità di lavaggi sempre idonei e rispettosi dei capi e dell’ambiente. L’ultimo passaggio dell’asciugatura perfetta è fornita da un calore uniforme degli essiccatoi adatti a trattare ogni tipo di capo, dal più resistente a quello più prezioso e delicato.

Scegliere di lavare il proprio bucato da LAVAPIU’, oltre a rispettare l’ambiente, presenta anche un metodo per risparmiare tempo e denaro. Infatti grazie a lavatrici professionali capienti e performanti che permettono di lavare tutto il bucato in un’unica soluzione, si risparmia energia e si riduce del 40% il tempo di asciugatura in modo professionale. Il cambio di stagione è alle porte ed il ruolo di un lavaggio perfetto di piumini, lana e capi invernali serve a garantire la longevità di un capo e la sua sterilizzazione.

L’asciugatura dei capi, nel cambio stagione, è fondamentale per scongiurare cattivi odori causati dall’umidità residua, oltre ad evitare possibili insorgenze di muffe. In un periodo di crisi dove spesso si vedono chiudere attività, l’apertura di una nuova attività rappresenta uno slancio per il territorio. Un plauso va a chi investe e crede nel proprio Paese dando un segnale positivo. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU