Attualità - 27 febbraio 2017, 16:30

Progetto Festival: si avvicina la data sanremese dello spettacolo, con Piero Cassano (Matia Bazar) ospite al Teatro Centrale il 3 marzo

Anche Piero Cassano, fondatore dei Matia Bazar e autore per molti tra i più grandi interpreti italiani, sarà ospite della data sanremese di Progetto Festival

Progetto Festival: si avvicina la data sanremese dello spettacolo, con Piero Cassano (Matia Bazar) ospite al Teatro Centrale  il 3 marzo

Il festival di Sanremo è finito da pochi giorni ma in realtà, nella Città dei Fiori, è festival tutto l’anno. Sono infatti in corso le prevendite per il concerto che la band Progetto Festival terrà al Teatro Centrale di Sanremo il 3 marzo alle ore 21.15.

Sul palco anche il grandissimo Piero Cassano: polistrumentista, compositore, arrangiatore conosciuto soprattutto per essere stato nel nucleo fondatore dei Matia Bazar. Oltre all'attività con la sua band, però, Cassano ha scritto letteralmente centinaia di canzoni anche per Anna Oxa ("Quando nasce un amore"), Eros Ramazzotti ("Adesso tu") e ancora Fausto Leali, Demis Roussos e decine di artisti italiani e stranieri. Come autore o con la sua band Cassano ha collezionato ben 16 presenze sanremesi, con numerosi piazzamenti. L’artista, tra i protagonisti indiscussi del Festival di Sanremo, parteciperà con il gruppo ad un ricordo dell’indimenticabile Giancarlo Golzi.

Progetto Festival è una band nata proprio per ricordare tutte le canzoni più amate che hanno fatto la storia del festival più seguito dagli italiani; ogni loro concerto è una grande festa nel corso della quale il pubblico si ritrova a ballare e a cantare quei testi che tutti conosciamo e che abbiamo canticchiato almeno una volta. Lo spettacolo, di altissima caratura tecnica, è garantito da cinque musicisti dal curriculum invidiabile, con numerose esperienze in tutti i generi musicali.

La bella e brava Angela Vicidomini è dotata di una voce veramente “senza fine” (per restare in tema di grandi classici della musica italiana), ed è a suo agio nell’interpretare qualsiasi grande cantante italiana, da Giorgia a Laura Pausini, da Anna Oxa a Patti Pravo, fino all’indimenticata Mia Martini. Ma non mancano, in scaletta, anche i cantanti uomini che hanno fatto grande Sanremo: Celentano, Ron, Tenco e numerosi altri.

Il perfetto supporto ad Angela, che oltre a cantare riesce a creare una forte empatia col pubblico, è garantito da: Alessio Briano (tastiere, programmazioni e cori),  Andrea Balestrieri (batteria), Max Matis (basso) e Artan Selishta (chitarre e cori); fanno parte dello staff : Paolo Bortolotti che cura la parte grafica del gruppo, Elena Sparago che cura i social network e l’agenzia Eccoci di Marco Dottore che si occupa della organizzazione degli eventi.

Ma non è finita: ogni concerto dei Progetto Festival è un mare di sorprese e, naturalmente, anche all’appuntamento del 3 marzo al Teatro Centrale non mancheranno novità in scaletta, ospiti sul palco, momenti emozionanti…

Ma siccome si tratta di sorprese non possiamo svelare tutto adesso: il modo migliore per sapere che cosa succederà è acquistare il biglietto in prevendita e godervi lo spettacolo.

Sito internet

 

http://www.progettofestivalband.it/

Per informazioni:

Agenzia Eccoci 0182.554886

 

 

Per acquistare i biglietti cliccare QUI.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU