Piaggio Aerospace, azienda aeronautica tra i leader nel mercato della business aviatione in quello della difesa e sicurezza, annuncia che si è tenutala “Piaggio Aerospace Partners Conference 2017”a Marina di Loano, tra il 15 e il 17 febbraio 2017.
L’obiettivo del management di Piaggio Aerospace è stato condividere con i business partner, principalmente fornitori,i futuri progetti industriali e di sviluppo della società.
Hanno partecipato circa 80 aziende rappresentate da oltre 100 persone. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare il nuovo centro d’eccellenza aerospaziale di Villanova D’Albenga.
Renato Vaghi,Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace, ha commentato: “Siamo determinati a ritrovare il posto che ci spetta sul mercato e a giocare un ruolo d’avanguardia nel futuro dell’aviazione, consapevoli che questo può accadere solo con un supporto robusto e continuo dei nostri business partner e il sostegno del nostro azionista Mubadala”.
Una trasformazione “epocale”è in atto in Piaggio Aerospace, a cominciare dai seguenti pilastri: Una rinnovata struttura manageriale; Sviluppo di nuovi prodotti; Ripresa finanziaria e profittabilità di lungo periodo; Un nuovo approccio ai servizi al cliente Piaggio Aerospace opera nella business aviation, con la produzione, la vendita e il supporto dell’Avanti EVO, la terza generazione del leggendario P.180, il più “seducente” turboelica al mondo, risultato della magica combinazione tra il design made in Italy, l’efficienza, l’alta performance, l’economicità e la sostenibilità.
Attualmente sono più di 220 i P.180 Avanti operativi nel mondo: 6 Avanti EVO di ultima generazione, 126 Avanti II e 89 Avanti. Nella difesa e sicurezza, Piaggio Aerospace sta finalizzando lo sviluppo di P.1HH Hammer Head, fra i più competitivi MALE UAV a livello globale. Progettato per integrare sofisticati sistemi di pilotaggio con sistemi di missione allo stato dell’arte, P-1HH Hammer Head offre al mercato internazionale il più innovativo e versatile sistema nel campo dell’intelligence, della sorveglianza e della ricognizione. Questo percorso che guarda al futuro è anche basato su solide fondamenta, che sono l’heritage di Piaggio Aerospace: più di 130 anni di storia fatti di ricerca, innovazione ed eccellenza.