Attualità - 20 febbraio 2017, 07:36

Perlecò, il gelato di Alassio, vince il premio "miglior prodotto" a Canapa Mundi Fiera Internazionale della canapa di Roma

Tante specialità con base canapa che hanno concquistato i palati. Scopri i gusti portati in Fiera

Perlecò, il gelato di Alassio, vince il premio "miglior prodotto" a Canapa Mundi Fiera Internazionale della canapa di Roma

"Una sfida affrontata. Una sfida vinta. Con impegno, passione e un pizzico di incoscienza." con queste parole i gestori della Gelateria Perlecò di Alassio esprimono la soddisfazione per il riconoscimento ricevuto a a Canapa Mundi Fiera Internazionale della canapa di Roma.

Le specialità create da Perlecò sono state: Fior di cannabis, il gelato ottenuto dalle infiorescenze della varietà "futura" di Carmagnola; CanaBacio di Alassio, il dolce canapa, nocciola Piemonte e cioccolato fondente di altissima qualità; CanaCiock, la crema spalmabile che rinuncia all'olio di palma e inserisce l'olio di canapa insieme a nocciola Piemonte e cioccolato; CanaCrepes, le crepes in farina di canapa e riso farcite di CanaCiock o Fior di cannabis; CanaCocco, dolci in farina di canapa e cocco. 

Queste, insomma, le ghiottonerie, tutte adatte anche ai palati celiaci, che Perlecò ha portato a Canapa Mundi, la Fiera internazionale della canapa tenutasi a Roma nei giorni 17-18-19 febbraio. Alla fiera erano presenti 120 espositori provenienti da ogni parte del mondo, 16.000 visitatori.

Spiegano i gestori di Perlecò: "Una fiera che va' oltre il concetto di fiera. È storia, informazione, cultura, tradizione, ma anche innovazione, interrelazione e, perchè no, competizione". 

La gelateria di Alassio ha ricevuto centinaia e centinaia di visitatori nello stand romano con un riscontro di gradimento davvero altissimo. Riscontro tanto entusiasta da vedersi assegnato il premio quale "miglior prodotto" della Fiera. 

Una sfida vinta per la gelateria di Alassio, una sfida che ora continuerà sia ad Alassio, sede della gelateria, e in giro per l'Italia. A seguito di questa presenza, infatti, sono stati numerosissimi gli inviti per eventi simili che si tengono in tutto il paese.

"E Perlecò desidera continuare su questa strada. Una strada di innovazione, qualità e mangiare "sano". Tradizione, con i migliori gusti di gelato artigianale e innovazione e sperimentazione con il CanaCorner l'uso della canapa che "non ti aspetti" ma che ti conquisterà" concludono i gestori. 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU