La sezione della Lega Nord di Finale Ligure replica al PD che attaccando il M5S tira in ballo anche la Lega sul tema profughi: "Leggiamo un articolo del PD Finalese che probabilmente replicando al movimento cinque stelle su immigrazione ci chiama in causa con soliti slogan da centri sociali."
Continuano: "Una forza di governo dovrebbe limitare i toni ma gratta gratta viene fuori la vera anima rissaiola e maleducata dei piddini che sbandiera ad ogni pie sospinto la sua superiorità morale. Oppure pensano che alzando i toni si possa dimenticare una gestione della città disastrosa del loro monocolore."
Affermano dalla Lega: "Parlate di rispetto delle persone proprio voi? Ci sono nostri concittadini in ogni zona del paese dimenticati da un governo che preferisce fare occhietto a Marchionne e soci, lasciando sempre più e numerosi Italiani in piena e totale povertà. Legge Fornero e decreto salva banche la dicono lunga su come voi rispettate la gente. La politica fatta in questi anni da governi abusivi che hanno creato disoccupazione e povertà hanno rispettato le persone? Vergognatevi voi che di motivi ne avete tanti."