Attualità - 10 febbraio 2017, 15:45

Bollettino weekend e inizio settimana prossima. Ancora tempo incerto nei prossimi giorni

Le previsioni di Datameteo

Bollettino weekend e inizio settimana prossima. Ancora tempo incerto nei prossimi giorni

Il tempo del weekend ed inizio settimana prossima sarà influenzato dai residui della bassa pressione sul centro Italia e poi  da una bassa pressione più estesa sulla Spagna che invierà correnti umide meridionali verso il Nord-Ovest. Quindi avremo tempo incerto con piogge e nevicate sui rilievi fino a bassa quota almeno fino a martedì. Poi si profila un periodo più stabile.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 10  Febbraio

Coperto al mattino con precipitazioni diffuse e nevicate fino a bassa quota sul cuneese ma con pochi accumuli. Esaurimento delle precipitazioni a partire dalla mattinata e da ovest verso est. Il cielo tuttavia rimarrà molto nuvoloso o coperto. Temperature massime comprese tra 4 e 7°C. Venti assenti o deboli su pianure, fino a moderati da nord su Liguria.

Sabato 11 Febbraio.

Cielo generalmente molto nuvoloso per un continuo afflusso di aria umida in quota, ma senza precipitazioni di rilievo. Le temperature minime rimarranno stazionarie o in lieve calo dove ci sarà qualche apertura del cielo e generalmente comprese tra -1 e 3 °C. Massime in aumento invece con valori compresi tra 6 e 9 °C. Venti ancora assenti o deboli di direzione variabile, fino a moderati da nord su Liguria.

Da Domenica 12 Febbraio

Le correnti umide riprenderanno vigore grazie alla depressione sulla Spagna, generando condizioni di maltempo diffuso che al momento dovrebbero protrarsi almeno fino a martedì mattina. L’intensità non sarà mai oltre il debole e ci sarà possibilità di nevicate fino in pianura sul cuneese domenica mattina. Accumuli attesi su Alpi marittime variabili dai 10 ai  25 cm. Le temperature dopo un temporaneo calo tra sabato e domenica mattina lentamente si rialzeranno per via dell’aria più calda di origine nordafricana. Poi si prospetta un periodo più stabile e con ampi spazi di sereno, da confermare nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU