Savona - 08 febbraio 2017, 19:29

I cagnolini savonesi "scrivono" al Sindaco Caprioglio: "Vogliamo una spiaggia per noi"

"Non riusciamo infatti a capire a che serve uno stabilimento balneare dedicato anche a noi...se un privato vuole aprire gli spazi anche a noi cani può farlo quando vuole"

I cagnolini savonesi "scrivono" al Sindaco Caprioglio: "Vogliamo una spiaggia per noi"

La provocazione viene lanciata dai verdi savonesi con una lettera aperta firmata "Alcuni cani savonesi" dove ci si interroga sulla spiaggia per gli amici a 4 zampe

 

Buongiorno,

siamo un gruppo di cani residenti con i propri padroni a Savona e frequentiamo le oasi canine cittadine.Tra un gioco e un abbaio o un guaito ogni tanto discutiamo pure fra di noi di "cose canine" e vogliamo rivolgerci a Lei tramite gli amici Verdi,che sono tra i pochi,che si battono per i diritti animali, per chiedere notizie della spiaggia a cui noi possiamo accedere.

Sappiamo che in consiglio comunale ne avete discusso però secondo i nostri padroni Ella avrebbe detto che "deve trovare uno stabilimento balneare disponibile".

Noi Cani "ci chiediamo perche'? E poi,ci permetta,lo abbaiamo molto forte.Non riusciamo infatti a capire a che serve uno stabilimento balneare dedicato anche a noi...se un privato vuole aprire gli spazi anche a noi cani può farlo quando vuole ma se un nostro padrone ci vuole portare al mare d'estate per farci giocare e correre anche in acqua abbiamo bisogno solo d un piccolo spazio di spiaggia con un rubinetto per dissetarci (umani e non umani) e magari,se proprio vuole, di una tettoia di canne per ripararci nei momenti di maggior calore.

Come vede Avv.Caprioglio non serve molto per farci contenti(noi e i nostri padroni) basta un accordo con l'Autorità Portuale ed individuare un piccolo luogo del litorale fra Zinola e il Rio termine in cui possiamo accedere al mare.

Si ricordi che non chiediamo poi molto per la pulizia perche' i nostri padroni portano sempre via i rifiuti ma comunque di solito voi umani dovreste far pulire comunque le spiagge tutti i giorni.

Speriamo che questo appello nostro e dei Verdi venga accolto e, quando Le capita, ci venga a trovare in una oasi canina perche' una visita di questo genere riempie la vita ed è "senza oneri" per il Comune.

Alcuni cani savonesi

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU