Finalese - 08 febbraio 2017, 13:15

A Finalborgo una conferenza sull'evoluzionismo

Venerdi 10 febbraio alle ore 10 presso l'Auditorium di S. Caterina

A Finalborgo una conferenza sull'evoluzionismo

L'Auditorium di S. Caterina in Finalborgo ospita venerdì 10 febbraio a partire dalle ore 10,00 una conferenza dal titolo Darwin Day 2017, in occasione della nascita dello scienziato. Relatore il prof. Francesco Cavalli Sforza. Ingresso libero. 

Da tempo il mondo anglosassone commemora la nascita di Charles Darwin (12 febbraio 1809)  con conferenze, incontri, dibattiti ed eventi che celebrano in tutto il mondo i valori della ricerca scientifica e del pensiero razionale.  Per il secondo anno consecutivo, Finale Ligure ospita quindi questa  imperdibile conferenza, calendarizzata insieme a molte altre previste nel mese di febbraio in tutta Italia.

L'evento consiste in una conferenza sulla teoria dell'evoluzionismo, rivolta agli studenti a tutta la cittadinanza. Parteciperanno infatti  all'interessante dibattito  il museo Archeologico del Finale, il liceo Issel di Finale, il liceo G. Chiabrera  ed il Liceo Artistico Martini di Savona. 

Francesco Cavalli Sforza è professore di genetica e antropologia all'Università San Raffaele di Milano e collaboratore del padre Luca, studioso della genetica umana e delle migrazioni. 

L'evento è patrocinato dall'Unione dei Comuni del Finalese -Città di Finale Ligure ed è organizzato dal centro di documentazione Logos, che da oltre un ventennio a Genova ed in Liguria si dedica alla difesa e divulgazione del metodo scientifico di analisi dello studio della natura e dei vari aspetti della Storia della Società.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU