Attualità - 27 gennaio 2017, 09:30

I MyGurus, tributo ai Beatles, tornano a suonare a Savona

Per la band sono stati due anni densi di soddisfazioni e di riconoscimenti in diverse province e regioni d’Italia

I MyGurus, tributo ai Beatles, tornano a suonare a Savona

MyGurus, la tribute-band dei Beatles “tutta Savonese”, composta da elementi che vivono tra Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Spotorno e Savona, torna finalmente a suonare nei suoi comprensori, dopo avere collezionato eccellenti riscontri di critica e pubblico in altre province e regioni italiane.

Più nel dettaglio, il concerto dei MyGurus rientra in un’intera giornata dedicata ai “Fab Four” di Liverpool che si svolgerà mercoledì 1 febbraio presso l’intera struttura delle Officine Solimano, a Savona. Si inizierà al Filmstudio con la proiezione del classicissimo film dei Beatles “A Hard Day's Night” di Richard Lester (Gran Bretagna, 1964) alle 15.30 con replica alle 21.15 Alle 20, Performance teatrale dei Cattivi Maestri intitolata “Solimano Road”, foto e performance ispirate a Abbey Road, il celebre album con la foto in copertina dei quattro Beatles mentre attraversano la strada. Alle ore 22.30 il concerto dei MyGurus, che ripercorreranno tutta la loro storia della band di Liverpool dai primi successi allo scioglimento... tra grandi classici e tante perle nascoste.

Commenta Simone Perata, bassista dei MyGurus: “Siamo molto contenti di tornare finalmente a suonare nella nostra zona dopo aver conquistato la vittoria per due anni di fila, nel 2015 e il 4 agosto 2016, al "Sanremo Beatles Summer Festival" tenutosi al celebre Teatro Ariston e dopo aver partecipato al tradizionale "Lennon Memorial Concert", organizzato da Furio Sollazzi, il 4 dicembre allo Spaziomusica di Pavia" (leggi link QUI).

Prosegue Perata: “Queste sono sicuramente alcune tra le date che ricordiamo con più affetto, assieme alla partecipazione alla FIM (Fiera Internazionale della Musica) a Genova nel 2015, nell’ambito di un altro evento fortemente incentrato sulla storia dei Beatles, e senza trascurare un bellissimo concerto nella ‘nostra’ Borgio Verezzi, in una cornice suggestiva come Piazza San Pietro”.

Conclude Perata: “Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, non c’è ancora nulla di definito, ma a quanto pare potrebbe muoversi qualcosa già a marzo e sarà qui nelle nostre zone. Ci auguriamo che sia soltanto l’inizio di un ritorno a suonare spesso live nelle città della nostra provincia”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU