Attualità - 16 gennaio 2017, 10:00

L'illustratore Gubellini fa innamorare gli studenti di Finale Ligure (FOTOGALLERY)

Dopo le straordinare opere grafiche eseguite in tempo reale, Gubellini è stato protagonista di un incontro pubblico alla Libreria Centofiori condotto da Sergio Olivotti

L'illustratore Gubellini fa innamorare gli studenti di Finale Ligure (FOTOGALLERY)

Il weekend finalese si è svolto, per gli amanti dell’arte, sotto il segno di Matteo Gubellini. Questo pluripremiato illustratore, infatti, venerdì 13 gennaio ha letteralmente tenuto banco, in mattinata all'Istituto comprensivo di Quiliano-Valleggia con il suo istrionico one man show e nel pomeriggio a Finale.

In via Ghiglieri l’artista dapprima ha incontrato gli studenti dell'IPSC presso i locali del LAB202, di fronte alla Libreria Centofiori, e proprio in libreria, dalle 18, ha presentato in un incontro aperto al pubblico (adulti e bambini) i suoi lavori a partire da “Il ladro di sogni” illustrato per la prestigiosa Fragatina, una delle più rinomate case editrici per l'infanzia a livello mondiale. L’appuntamento è stato presentato da Sergio Olivotti.

Matteo Gubellini, è stato premio della giuria a Lucca Junior nel 2011 e nel 2009, primo premio a Strisce di jazz 2011 e a Illustrissimi 2006, tiene corsi e laboratori d'illustrazione per bambini e adulti ed è in particolare conosciuto per le sue spettacolari letture animate in cui integra illustrazione, musica e teatro di figura.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU