“Nessuna presenza sul territorio da parte della politica della Regione” questa la contestazione di Massimo Niero il sindaco di Cisano che non contesta l'assegnazione di fondi regionali per le strade provinciali, bensì contesta il silenzio di consiglieri e assessori, in particolare di Angelo Vaccarezza e Stefano Mai.
Spiega il sindaco: “Le affermazioni di ieri hanno colpito nel segno, la risposta di Vaccarezza mi sembra voler strumentalizzare gli eventi.”
“Vorrei chiarire – continua il sindaco – che io non ero a fare nessun presepe o albero di Natale ma ero a spalare il fango al fianco dei miei concittadini per questo non ho potuto partecipare ad alcune riunioni in Prefettura. Le mie capacità di amministratore, invece, verranno valutate dai miei concittadini tra tre anni. Vaccarezza ha portato il focus dove voleva lui noi abbiamo solo detto che ci aspettavamo una presenza della Regione sul territorio, che fossero venuti a spiegarci gli intenti e darci un supporto in questa situazione forse tutta questa polemica non ci sarebbe stata.”
Conclude Niero: “Angelo Vaccarezza ha sbagliato a non venire a Cisano, lo ammetta e non stia a spostare il focus di quanto avvenuto su altro. Noi abbiamo monitorato tutto il territorio dalla sera prima e, se non è avvenuta una tragedia è grazie al nostro intervento. Abbiamo usato mezzi nostri per liberare la provinciale e pulire il torrente. Nessuno dice che i soldi siano stati assegnati in modo sbagliato noi diciamo solo che su questo territorio nessuno della Regione si è fatto vivo per manifestare la sua vicinanza.”