Savona - 22 dicembre 2016, 19:00

Polizia Provinciale salvata da giunta regionale, Senarega: soddisfazione Lega

Polizia Provinciale salvata dalla Regione, Franco Senarega (Lega Nord Liguria): “Soddisfazione per l’impegno assunto dalla giunta regionale. Agenti Polizia Provinciale diventano dipendenti regionali.

Polizia Provinciale salvata da giunta regionale, Senarega: soddisfazione Lega

Polizia Provinciale salvata dalla Regione, Franco Senarega (Lega Nord Liguria): “Soddisfazione per l’impegno assunto dalla giunta regionale. Agenti Polizia Provinciale diventano dipendenti regionali. Controlli nei settori caccia e pesca, nei parchi e rinforzi alla sala unificata di Protezione civile ed Antincendio boschivo”.

Il consiglio regionale della Liguria stamane ha approvato un emendamento alla legge finanziaria, che prevede un impegno di un milione di euro per l’assunzione dei 24 agenti di Polizia Provinciale, i quali diventeranno dipendenti della Regione a partire dal 1° marzo 2017.

“Siamo soddisfatti – spiega il vice capogruppo del Carroccio Franco Senarega – per la definitiva conclusione dell’annosa vicenda, in cui 25 agenti della Polizia Provinciale si trovavano in una precaria situazione perché a rischio mobilità. Con questo provvedimento, la Regione si è dotata di personale qualificato, che si occuperà non solo di caccia e pesca, ma anche dei controlli nei Parchi e vigilanza sul territorio. Inoltre, gli agenti faranno parte dell’organico nella nuova Sala unificata di Protezione civile ed Antincendio boschivo. Si tratta di un obiettivo raggiunto anche per la Città Metropolitana di Genova, di cui sono consigliere, che altrimenti avrebbe avuto ulteriori problemi nella ricollocazione del personale.

Nell’ambito della legge finanziaria approvata stamane, è stato approvato un altro provvedimento che prevede uno stanziamento di 300mila euro, ai quali si dovranno aggiungere altri 300mila in sede di assestamento di bilancio, per garantire un futuro ad Atp e ai lavoratori scesi in piazza nei giorni scorsi.

Sia per la Polizia Provinciale, sia per Atp, quindi, la Regione Liguria ha fatto la sua parte”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU