Politica - 20 dicembre 2016, 10:08

Crescent 2, via libera della Commissione: solo in 6 si schierano contro

Ieri durante la Commissione una larga maggioranza (26 voti a favore, 6 contrari) ha approvato la variante. Voti contrari di “Noi per Savona”, MoVimento 5 Stelle e Rete a Sinistra.

Crescent 2, via libera della Commissione: solo in 6 si schierano contro

 

Nonostante le critiche il Crescent 2 va avanti. Il progetto, dopo essere stato approvato in giunta, ieri ha attenuto l’ok della Seconda Commissione consiliare convocata in palazzo Sisto e giovedì sarà votato in sede di Consiglio comunale.

Durante la Commissione una larga maggioranza (26 voti a favore, 6 contrari) ha approvato la variante relativa al Crescent 2. Voti contrari di “Noi per Savona”, Daniela Pongiglione, dei consiglieri del MoVimento 5 Stelle e di Rete a Sinistra, Marco Ravera. Favorevoli il Partito Democratico, Vince Savona (Forza Italia, Fratelli d'Italia, Nuovo centrodestra), lista Caprioglio e Lega Nord.

Continua a ricevere critiche ma anche voti a favore il contestato progetto che prevede la costruzione di appartamenti di lusso tra i palazzi della Darsena e il Priamar. Il PD, sostenitore del progetto, aveva difeso espressamente la variante avviata dall’amministrazione Berruti-Di Tullio. In origine al posto degli appartamenti era prevista una residenza turistico alberghiera ma nel 2013 il costruttore Dellepiane di Orsa 2000 aveva chiesto di poter convertire questi volumi in alloggi.

Non tarda ad arrivare l’attacco del consigliere di rete a Sinistra, Marco Ravera: “Proprio l'atteggiamento del partito di Matteo Salvini è curioso: quando era all'opposizione votava contro, ora che è in maggioranza vota a favore”.

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU