Quando si tratta di far del bene, i finalesi fanno sentire la loro voce, uniti e compatti. Finale Ligure ha un grande cuore, e lo dimostra anche questa volta, con il tutto esaurito a “Stelle per una notte”, spettacolo di beneficienza in programma per questo sabato alle 21 presso l’auditorium di Santa Caterina a Finalborgo.
I biglietti per lo spettacolo sono “sold out”, come si dice in questi casi, tanto che gli organizzatori stessi ci dicono: “Ci dispiace dover dire di no a della gente, perché continuiamo a ricevere richieste su richieste”. Sicuramente Finale ha risposto positivamente in termini di beneficienza, ma il successo è dovuto anche molto alla novità del “format”: in provincia di Savona, infatti, non si era mai vista una cosa del genere: uno spettacolo che ricalca lo schema di “Ballando con le Stelle”, il popolare talent-show della RAI, nel quale, però, sono gli amministratori, i commercianti, i liberi professionisti del Finalese a mettersi in gioco e svelare le loro capacità di ballerini.
“Ci fa anche molto piacere vedere che tutti i nostri concorrenti e i loro insegnanti di danza professionisti hanno preso l’evento molto sul serio e si stanno impegnando a fondo per prepararsi, vogliono dare il massimo per regalare al numeroso pubblico uno spettacolo di qualità”, concludono gli organizzatori.
L’evento è organizzato dallo Zonta Club di Finale Ligure e, per quanto riguarda le finalità benefiche, Zonta Italia ha già identificato delle donne che avevano attività imprenditoriali in zone terremotate e che hanno perso tutto, per cui entrerà in contatto diretto con queste persone per aiutarle a ricostruire.