Attualità - 15 dicembre 2016, 11:15

Danni causati dall'alluvione, i ragazzi del Cengio Calcio chiedono aiuto: aperta una sottoscrizione

"Non riusciamo a far fronte a tutte le spese che, approssimativamente, ammontano a più di 200 mila euro, in attesa di ricevere buone notizie sulla concessione di fondi, dobbiamo stringere i denti e andare avanti come si può"

Danni causati dall'alluvione, i ragazzi del Cengio Calcio chiedono aiuto: aperta una sottoscrizione

Aiutiamo con una donazione l'U.S.D. Cengio a ripartire dopo i danni subiti a causa dell'alluvione dello scorso 24 novembre. 

Commenta la società: "Attualmente il "Pino Salvi" a 11 è ancora ricoperto dal fango e solo nei prossimi giorni inizieranno i lavori di pulizia (seguiranno poi i lavori di ripristino e livellamento del terreno). La rete ed il muro dello sferisterio sono stati abbattuti dunque l'intera area è tornata ad essere agibile. I due campetti in sintetico sono stati interamente ripuliti dal fango e lavati con il vostro prezioso aiuto e a quello della Protezione Civile. Tuttavia, ad oggi, non abbiamo ancora la certezza che possano tornare ad essere utilizzabili completamente: abbiamo già i preventivi per ripristinarli ma il posatore del tappeto non garantisce la riuscita dell'intervento a causa di molti fattori, in primis il freddo". 

Prosegue l'U.S.D. Cengio: "Contiamo comunque di "tornare a casa" con tutte le nostre squadre, dalla Prima Squadra al Settore Giovanile, il più presto possibile. Gli spogliatoi, così come la tribuna e la zona ristoro, sono stati ripuliti e acqua calda e riscaldamento sono stati ripristinati anche se molto materiale è da buttare. Con l'arrivo della primavera provvederemo a ritinteggiare gli interni anche perché con acqua e umidità i muri si stanno scrostando". 

"Con le nostre disponibilità economiche non riusciamo a far fronte a tutte le spese che, approssimativamente, ammontano a più di 200 mila euro. Speriamo di ricevere presto buone notizie sulla concessione di fondi che ci possano mettere nella condizione di poter tornare a lavorare come prima. Fino a quel momento però dobbiamo stringere i denti e andare avanti come si può" conclude l'U.S.D Cengio. 

Chiunque voglia aiutare i ragazzi del #cengiocalcio, può versare un contributo su queste coordinate bancarie. 

Intestatario: U.S.D. CENGIO 1929

IBAN: IT54G0342549370000000011992

Banco di Credito Azzoaglio - Cengio

Causale versamento: "Erogazione liberale"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU