Eventi - 29 novembre 2016, 18:00

Andora, rassegna "Sguardi Laterali": sabato incontro con il medico chirurgo Andrea Fiorina

Alle ore 18 presso Palazzo Tagliaferro

Andora, rassegna "Sguardi Laterali": sabato incontro con il medico chirurgo Andrea Fiorina

Sabato 3 dicembre un nuovo appuntamento con la rassegna "Sguardi Laterali - Incontri con gli autori su temi inconsueti".

La Rassegna nata nell’ambito della programmazione culturale del Contemporary Culture Center di Palazzo Tagliaferro vuole promuovere la letteratura ed il pensiero prodotti in Liguria e non solo, attraverso incontri con gli autori conosciuti o emergenti senza tralasciare alcune “scoperte” che sorprenderanno il pubblico per la qualità delle proposte.

Sabato 3 dicembre alle 18.00 la rassegna condotta da Christine Enrile, presidente dell’Associazione Culturale CEContemporary, ospiterà Andrea Fiorina, medico chirurgo appassionato di scultura in legno è tra i maestri di scultura della Valle D’Aosta, per la presentazione del Libro catalogo "Arte e Simboli Celtici, il legno racconta le storie di un popolo” ed. Cordero Editore. 

La pubblicazione offrirà a coloro che interverranno numerosi spunti meditativi. In questo libro l’autore propone, accanto ad un puntuale percorso storico, la realizzazione manuale di capolavori ricchi di simbologia e tradizioni ancora oggi attuali. L’autore ha scolpito in prima persona una riproduzione delle antiche opere e questa azione gli ha permesso di raggiungere una maggiore conoscenza di se stesso e un valido aiuto per la comprensione del misterioso mondo di questo popolo e della sua storia.

Previsto un intervento musicale all’arpa celtica a cura di Giulio Bonomi. Studioso di arpa celtica Bonomi sta approfondendo lo studio della musica delle aree celtiche in particolare la bretone e le musiche tradizionali piemontesi e il balfolk.


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU