E' stata ripristinata la caldaia della scuola di Calizzano danneggiata dall'alluvione dello scorso 24 novembre, domani i ragazzi potranno tornare a scuola riprendendo le lezioni e con esse la normalità.
L'impegno dell'amministrazione comunale è stato fondamentale in questo senso e i cittadini di Calizzano hanno iniziato a rimboccarsi le maniche già a partire dal giorno dopo l'alluvione.
Spiega il sindaco Pierangelo Olivieri "Ci siamo messi subito al lavoro per fare in modo di tornare il prima possibile alla normalità. I danni subiti sono stati ingenti nel nostro comune sia alla viabilità che a strutture e servizi. Gli alunni oggi non hanno potuto fare ritorno nelle loro aule a causa di un danneggiamento consistente alla caldaia. Ci siamo adoperati per fare in modo che il guasto fosse riparato il prima possibile e domani mattina riprenderanno le lezioni".
Non solo, il comune di Calizzano ha attivato uno sportello al Cittadino per tutti i proprietari e detentori di immobili nel comune che necessitano di inoltrare richiesta di risarcimento dei danni subiti.
Lo sportello sarà attivo nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00 .
La documentazione è scaricabile anche dal sito della REgione Liguria