Attualità - 27 novembre 2016, 15:48

Successo di pubblico per "Bambini felici: crescere i propri figli in armonia e bellezza" a Finalborgo

L’evento organizzato dall’associazione culturale “Il Canto della Terra” ha fatto registrare la presenza di oltre 150 bambini ai laboratori didattici pomeridiani

Successo di pubblico per "Bambini felici: crescere i propri figli in armonia e bellezza" a Finalborgo

Straordinaria partecipazione di pubblico, durante tutta la giornata di ieri, all’auditorium di S. Caterina a Finalborgo, per l'evento "Bambini felici: crescere i propri figli in armonia e bellezza", organizzato dall’associazione “Il Canto della Terra”, presieduta dalla psicoterapeuta Manuela Iona.

Non soltanto i dibattiti mattutini hanno fatto registrare dati di affluenza decisamente soddisfacenti, ma il vero “exploit” si è registrato nel pomeriggio, quando oltre 150 bambini con le rispettive famiglie hanno partecipato ai laboratori didattici.

La libreria per ragazzi “Disegnamiunapecora” di Finale Ligure, che organizzava queste attività, ha nel corso della giornata effettuato tre repliche di tutti i laboratori per accontentare tutti i bambini. I giovanissimi partecipanti sono stati anche saziati con una sana e gustosa “merenda solidale”, a cura della sede finalese di NaturaSì e del bar Van Gogh, che si è rivelata molto apprezzata.

Il “Collettivo Scirò” di Daniela Febino è riuscito a realizzare uno spettacolo che ha letteralmente rapito grandi e piccini, ottenendo un uditorio in scrupoloso silenzio.

Grande commozione, infine, nel ricordare Angela Schiappapietre, pittrice, critico d’arte e organizzatrice di attività figurative per l’infanzia, alla quale era dedicato l’intero evento. La ragazza con le braccia alzate che si vede in una foto delle coreografie è sua figlia Gaia De Vita, ballerina fin dalla più tenera età.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU