Attualità - 25 novembre 2016, 13:42

Emergenza legname anche ad Alassio Canepa: "Dovessimo portarlo via occorrerebbero oltre 80 mila euro"

"La regione ha chiesto lo stato di calamità, aspettiamo disposizioni da parte dalla Regione. l'idea sarebbe quella di bruciare il legname in spiaggia con le dovute cautele"

Emergenza legname anche ad Alassio Canepa: "Dovessimo portarlo via occorrerebbero oltre 80 mila euro"

Emergenza legname anche ad Alassio. Così come Albenga, le spiagge alassine sono state sommerse dal legname e dai detriti trasportati dalla forza del mare sulla costa.

Sebbene possa sembrare una emergenza minore rispetto ad altre situazioni dove si sono verificati allagamenti, smottamenti e frane, non è da sottovalutare la necessità di un intervento per rimuovere la legna.

Spiega il sindaco Canepa "Abbiamo una situazione davvero impressionante sulle nostre spiagge, neppure nel 2014 abbiamo visto tanto. Il fatto è che per liberare le spiagge servirebbero oltre 80 mila euro (si tratta di una stima assolutamente approssimativa ed ipotetica) per questo stiamo attualmente cercando di liberare la passeggiata e le vie, mentre sulle spiagge aspettiamo le disposizioni della Regione. E' stato chiesto lo stato di calamità per la Liguria, aspettiamo ora una ordinanza da parte di Toti per poter procedere a bruciare la legna direttamente sulla spiaggia attraverso interventi accurati e senza inquinare il sedime sabbioso naturalmente".

In relazione agli eccezionali eventi meteorologici delle ultime 24 ore la società SCA (acquedotto) comunica la provvisoria e prudenziale non idonea potabilità delle acque domestiche fino alle ore 12.00 del 26/11/2016 (salvo proroga).
Pertanto si avvisa la cittadinanza di non utilizzare l'acqua del rubinetto se non previa bollitura.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU